Ultima modifica: 17 Novembre 2020
ICS Roberto Castellani > Circolari > Tutti > Circ. n. 94 – attività didattiche Secondaria di I grado

Circ. n. 94 – attività didattiche Secondaria di I grado

L’ordinanza del Ministro della Salute del 13 novembre 2020 individua la nostra regione come area caratterizzata da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto.

Quindi da lunedì 16 novembre, fino a nuova comunicazione, le classi prime continueranno a frequentare regolarmente in presenza , mentre le classi seconde e terze svolgeranno le attività didattiche esclusivamente con modalità a distanza.
Classi prime
Gli alunni entreranno all’orario e dall’ingresso consueto. Le classi utilizzeranno le aule indicate al momento dell’ingresso dal collaboratore scolastico e/o dai docenti della prima ora.
Classi seconde e terze
Le classi seconde e terze svolgeranno le lezioni in modalità della didattica digitale integrata.
Le videolezioni seguiranno l’orario indicato sulla bacheca del registro elettronico e sul Team di classe. Verrà utilizzata come di consueto la piattaforma di Office 365.
Gli studenti rispetteranno l’orario delle lezioni, si collegheranno in tempo utile all’inizio dell’attività didattica, manterranno le telecamere accese e un atteggiamento e un abbigliamento consono all’attività che stanno svolgendo.