DM 65

Edizioni per sviluppo delle competenze STEM

Utente POIC812003-aut

da Poic812003-aut

0

Domani inizieranno le prime edizioni per sviluppo delle competenze STEM con alunni delle classi 5 scuola primaria A. Manzi e la classe 4 scuola primaria Bruni.
“Crediamo che usare un approccio STEAM e insegnare ai bambini a pensare in modo critico e creativo sia la chiave per lo sviluppo di una società che comprenda e sia pienamente impegnata con il mondo che la circonda, le risorse da cui dipendono, e nel pianificare e creare un futuro migliore”.
In un mondo di saperi iper-specializzati e parcellizzati in senso sempre più tecnologico, il conoscere può rappresentare per l’alunno la chiave d’accesso al mondo .
“Comprendere” è il verbo chiave del progetto:
-comprendere lo sviluppo e l’innovazione tecnologica in corso; -comprendere coloro che condividono con noi il percorso formativo per una reale e proficua inclusione in ottica di multiculturalismo e multilinguismo.
Buon inizio ragazzi ! e BUON DIVERTIMENTO IMPARANDO !!