INVALSI a.s. 2023-24

Utente POIC812003-aut

da Poic812003-aut

0

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado svolgeranno le prove INVALSI CBT (computer based testing) nel periodo compreso tra l’8 aprile e il 18 aprile 2024 secondo il calendario allegato. In caso di assenza alle prove, gli alunni svolgeranno le stesse in altra data, prevista dalla finestra di somministrazione fornita da INVALSI. Si ricorda che nel presente anno scolastico la prova INVALSI costituisce requisito di ammissione all’esame di stato, pertanto la prova deve essere obbligatoriamente svolta. Le assenze sono tollerate solo in caso di gravi e comprovati motivi di salute. Le prove saranno somministrate nella propria aula con l’utilizzo del laboratorio mobile indicato nel calendario. Per la prova Inglese-listening gli alunni potranno utilizzare audio-cuffie personali, verificandone l’effettivo funzionamento prima dell’inizio della somministrazione.