Ultima modifica: 12 Febbraio 2020
ICS Roberto Castellani > Progetti dell’istituto > Sportello di ascolto e consulenza per alunni, genitori e docenti scuola secondaria di I grado

Per l’anno scolastico 2019/20 è attivo il servizio dello sportello di ascolto e consulenza per alunni, genitori e docenti della Scuola Secondaria di I grado  dell’Istituto Comprensivo Roberto Castellani.

Cos’è

È un servizio gratuito rivolto a genitori e docenti della Scuola Primaria, che ha l’obiettivo di promuovere il benessere individuale e di gruppo e prevenire il disagio evolutivo e scolastico. È gestito dalla Dott.ssa Giulia Papini.

A che cosa serve

Lo sportello vuole essere di aiuto ad alunni per favorire il benessere scolastico e offrire sostegno psico-pedagogico nell’affrontare problematiche tipiche dell’età evolutiva, gestire relazioni interpersonali ed orientamento.

Tutti i colloqui si svolgeranno nel rispetto della privacy di coloro che ne usufruiscono.

Martedì dalle ore 9 alle ore 11

Come prenotare il colloquio

Gli alunni accederanno al colloquio con la stessa modalità, cioè previa autorizzazione firmata dai genitori e consegnata al coordinatore di classe. I genitori e i docenti  possono prenotare i colloqui contattando direttamente la dott.ssa Papini via mail a: giuliapapini@hotmail.com.