Ultima modifica: 21 Settembre 2020
ICS Roberto Castellani > Rientro a scuola a settembre 2020

Rientro a scuola a settembre 2020

Ai genitori degli alunni e a tutto il personale dell’Istituto

In questa pagina si cercherà di raccogliere i documenti utili  per il rientro a scuola. Altri se ne aggiungeranno  via via che ci avviciniamo al 14 settembre.

Si allega un estratto delle raccomandazioni impartite dall’Istituto Superiore della Sanità (Rapporto ISS n. 58/2020) per la prevenzione e la gestione del contagio in ambito scolastico: una strategia per garantire il massimo di sicurezza tra i banchi e non solo.

Si rammentano alcune azioni basilari:

• ogni mattina i genitori dovranno misurare la temperatura corporea ai propri figli e se questa sarà superiore ai 37,5° non si potrà venire a scuola;
  • mantenere il distanziamento sociale;
  • evitare gli assembramenti;
  • usare la mascherina quando necessario e richiesto;
  • lavarsi frequentemente le mani.

Resta inteso che la responsabilizzazione di tutti sarà l’arma più efficace. Un corretto e continuo scambio informativo tra scuola e famiglia può essere una necessaria ed efficace premessa.

Il “rischio zero” non esiste ma insieme possiamo fare tanto….

Cosa succederà a scuola in caso di contagio?

SCHEMA RIASSUNTIVO IIS

Rientriamo a …. scuola Secondaria di I grado Leonetto Tintori