Ultima modifica: 20 Aprile 2022
ICS Roberto Castellani > Una psicologa per tutti

Una psicologa per tutti

Dal dicembre 2020 presso il nostro Istituto è attivo  un servizio di consulenza tramite sportello psicologico online.
Il servizio è volto ad offrire consulenza, supporto e orientamento agli alunni, ai loro genitori e al personale scolastico, con particolare attenzione a forme di disagio e malessere psico-fisico, collegati all’emergenza COVID-19.

Lo sportello di ascolto e supporto può essere richiesto :

• dai genitori, per se stessi e i propri figli;
  • dal personale scolastico, docenti e ATA

Lo sportello di consulenza psicologica, in continuità con quello già attivo nel corso dell’anno scolastico è curato dalla dott.ssa Lasagni  per la scuola secondaria di 1 grado  e dalla Dott.ssa De Biase Martina per scuola dell’infanzia e scuola primaria.

Dott.ssa Annalisa Lasagni, Psicologa, previa richiesta di appuntamento tramite mail (scrivere a: annalisa-lasagni@hotmail.it).
La Dott.ssa Lasagni si presenta e presenta il suo progetto direttamente ai genitori, alunni e personale scolastico con un  video, visibile al seguente link  esterno

Per accedere allo sportello è necessario firmare un modulo per il consenso informato alla prestazione (reperibile in  allegato a fondo pagina) e trasmetterlo via mail alla Dott.ssa Lasagni.

Dott.ssa Martina De Biase. previa richiesta di appuntamento tramite la mail martinadebiase@hotmail.it.

Si precisa che per tutti gli alunni è obbligatoria l’autorizzazione di entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale..
Per motivi legati al contenimento del contagio, i colloqui saranno svolti on line.

Invito tutti ad avvalersi del servizio offerto per favorire il proprio “Ben-essere” per stare bene con gli altri.

Rita Gaeta