Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
ICS Roberto Castellani > Una psicologa per tutti

Una psicologa per tutti

Da mercoledì 9 dicembre 2020 presso il nostro Istituto è attivo  un servizio di consulenza tramite sportello psicologico online.
Il servizio è volto ad offrire consulenza, supporto e orientamento agli alunni, ai loro genitori e al personale scolastico, con particolare attenzione a forme di disagio e malessere psico-fisico, collegati all’emergenza COVID-19.
Lo sportello, gestito dalla Dott.ssa Annalisa Lasagni, Psicologa, verrà svolto online, previa richiesta di appuntamento tramite mail (scrivere a: annalisa-lasagni@hotmail.it).
Lo sportello di ascolto e supporto può essere richiesto :

• dai genitori, per se stessi e i propri figli;
  • dal personale scolastico, docenti e ATA.

La Dott.ssa Lasagni si presenta e presenta il suo progetto direttamente ai genitori, alunni e personale scolastico con un  video, visibile al seguente link  esterno

Per accedere allo sportello è necessario firmare un modulo per il consenso informato alla prestazione (reperibile in  allegato a fondo pagina) e trasmetterlo via mail alla Dott.ssa
Lasagni.
Si precisa che per tutti gli alunni è obbligatoria l’autorizzazione di entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale.
Invito tutti ad avvalersi del servizio offerto per favorire il proprio “Ben-essere” per stare bene con gli altri.

Tina Immacolata Abbate